Riecco a Nettuno uno degli appuntamenti tradizionali del suo caratteristico borgo medievale. Il festival dell’arte e della solidarietà Balcone in Musica torna nella sua storica location, il balcone-palcoscenico di Piazza Colonna, con un’ottava edizione all’insegna della musica popolare.

Osa, torna la call per producers di Open Sound aperta fino al 7 agosto 2021 e per il secondo anno in partnership con SUGAR MUSIC PUBLISHING. 
La residenza artistica e la performance finale inedita costruita sull'incontro fra musica elettronica e suoni ancestrali dei rituali lucani, in scena il 28 AGOSTO al POLLINO MUSIC FESTIVAL e a NOVEMBRE a LINECHECK.
GUEST PRODUCERS 2021 IVREATRONIC (Splendore e Foresta) | PLASTICA

BIGLIETTI -> 

Dalla carta al cinema, passando per il teatro. Il film Enaiat, l’incredibile storia, scritto e diretto da Patrizia Schiavo, e liberamente tratto dal libro di Fabio GedaNel mare ci sono i coccodrilli, racconta la storia vera del piccolo Enaiatollah Akbari e del suo viaggio durato otto anni dall’Afghanistan all’Italia.

È uscita a mezzanotte “Avò”, la nuova canzone di Marco Castello, che va ad aggiungersi al suo disco d’esordio “Contenta Tu” pubblicato a febbraio in versione digitale per 42 Records e Bubbles Records. 

Attraverso la Valle dell’Aniene nella città metropolitana di Roma, numerosi eventi di teatro, musica e danza animeranno Portraits on stage - Arte in Cammino, che il 19 e il 20 giugno inaugura con due appuntamenti speciali l’edizione 2021 del Festival multidisciplinare dedicato alla contaminazione e alla relazione tra arte pittorica e spettacolo dal vivo.

A vent'anni dalla chiusura della Manifattura Tabacchi di Cagliari, dal 18 al 20 giugno si svolgerà lo spettacolo “Cosa Rimane?” a cura di Impatto Teatro insieme a Sardegna Ricerche con il contributo della Fondazione di Sardegna. Come per l'anno precedente anche quest'anno l'evento è andato subito sold-out.

La ricerca dell’autenticità in un mondo dominato dall’ipocrisia, il bisogno di idealità e di libertà in una società che riduce gli individui alla loro funzione sociale e i pensieri a merce.

Museo Diocesano di Taranto
Inaugurazione: 15 giugno 2021, ore 11:00
Periodo espositivo: 16 giugno - 26 settembre 2021


Nell’anno 2020 sono stati celebrati i 50 anni della Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto, progettata dal celebre architetto Gio Ponti (1891-1979) e fortemente voluta da Mons. Guglielmo Motolese che l’ha consacrata il giorno 6 dicembre 1970.

Il 17 e 18 giugno al Teatro Trastevere di Roma sbarca Romeo e Giulietta: per un mondo libero di William Shakespeare per il mese dell'LGBTQ Pride per la regia di Gemma Costa e Miranda Angeli con Giulia Sanna, Michele Diroidi, Anna Cianca, Ira Fonten, Mikhail Silvestro Sustersic, Gilda Rinaldi Bertanza, Caterina Rossi, Andrea Amato, Cecilia Michettoni e Nunzia Fabrizi.

I Calibro 35 ritornano con il nuovo EP POST MOMENTUM, disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi e con la partecipazione di Ensi e Ghemon nel primo singolo estratto "Stan Lee - Alternate Version". Dal 9 luglio disponibile anche il vinile trasparente in edizione limitata. Già annunciate le prime date del POST MOMENTUM TOUR, partito martedì scorso da Bologna.

“8 canzoni, 8 contrade di un paese dai confini incerti
in cui la geografia si nasconde tra i vicoli dell’anima”

Matteo Cappella presenta “Introdacqua”, il suo secondo “context album”. Il nuovo paesaggio d’autore, composto da 8 brani, scorre attraverso i suoni e le storie raccolte tra i vicoli e le campagne dell’Appennino centrale, nel cuore dell'Italia. Sarà disponibile a partire da venerdì 18 giugno su tutti i digital store ed è già disponibile in pre-order.

Un vortice di colori e suoni brillanti e pieni di energia, che si immergono danzando negli abissi dell’oceano e riemergono disperdendosi nella voracità di un banchetto che trabocca di avocado toast e junk food.

È online il video di Cocoricò, il nuovo singolo di ELASI per Trident/Polydor.
La clip è la perfetta trasposizione visiva del tema della canzone, che con la sua esplosiva leggerezza pop (nel senso più positivo del termine) riesce ad affrontare in modo originale ed efficace una tematica delicata e attuale come quella dell’ecologia.

Il Festival Regeneration è curato e sostenuto da Pigneto Pop, Waldo, con l’organizzazione di Cinema Avorio, Largo, Sotteraneo e Nero Gallery.

Franco126 annuncia le prime date di MULTISALA PREMIERE, il tour che partirà a luglio e attraverserà l’Italia toccando le maggiori Arene e Festival del Paese nei prossimi mesi estivi. L’artista, che con la sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni, è reduce dalla pubblicazione di “Multisala”, il suo secondo album in studio, uscito per Universal Music Italia il 23 aprile 2021.

Un susseguirsi di frammenti d'immagini a costruire sguardi fugaci sulla malinconia di rincorrere l'ultimo giorno d'estate tra una serata frizzantina e il vento tiepido che accarezza la pelle dal finestrino: con la regia di Michelle Pan è uscito il video di “Veneto d’estate”, il nuovo singolo dei Post Nebbia e Nico LaOnda, fuori per Dischi Sotterranei, La Tempesta Dischi e Grooviglio.

Giunto alla decima edizione, Festival Storie di Lavoro tornerà ad animare la provincia di Viterbo attraverso la realizzazione di eventi site-specific, spettacoli per famiglie e attività all’aperto presso luoghi non convenzionali tra cui aziende, ristoranti e spazi extraurbani. Per questa edizione il festival verrà suddiviso in due distinti momenti a cavallo dell’estate 2021.

Annunciate le prime date del tour di presentazione di “Aspartame” il disco d’esordio di ESSEHO, al secolo Matteo Montalesi, in uscita il prossimo 11 giugno per Bomba Dischi.

Classe 1997, autore e produttore di Roma, ESSEHO ha debuttato nel 2020 con il singolo “Bambi”, con cui ha rapidamente conquistato l’attenzione della stampa e ottenuto un grande apprezzamento sulle principali piattaforme streaming, seguito dai singoli “Costellazioni” e “Michelle”, entrambi recentemente inseriti all’interno della colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “Summertime”.

Nella settimana dal 9 al 13 giugno, è attesa per giovedì 10 giugno l’inaugurazione del secondo grande schermo de "Il Cinema in Piazza" al Parco della Cervelletta a Tor Sapienza, con l’arrivo di Matteo Garrone che presenterà il film “Pinocchio” insieme a parte del cast e della troupe.

La programmazione delle due aree (per la terza a Monte Ciocci bisognerà aspettare il 19 giugno) ospiterà da mercoledì 9 a domenica 13 giugno diversi incontri e proiezioni.

Nord, centro e Sud Italia. Andrea Laszlo De Simone torna a suonare dal vivo per 3 concerti con l’Immensità Orchestra.

Tre live organizzati da DNA concerti in tre città per tre festival tra i più prestigiosi dell’estate italiana: si parte il 26 agosto dal TOdays Festival di Torinoil 28 agosto si approda all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Festival Si può fare Cavea e il 29 agosto si conclude il viaggio a Bari per lo speciale evento di chiusura del Locus Festival nell’incantevole e inedito palcoscenico del sagrato della Basilica di San Nicola.

Su:ggestiva è un’esperienza di scoperta ad alto impatto emozionale: assistere a concerti e performance musicali  in location bellissime, suggestive, uniche ed insolite. É il luogo che ospita il concerto ad essere, insieme alla performance artistica, il fulcro dell’esperienza. Su:ggestiva è una produzione ARTmosfera per la direzione artistica di Scuderie MArteLive, un format ideato e diretto da Giuseppe Casa in collaborazione con Lune Magrini.